Ufficio Brevetti Italia, NON TUTELA i marchi registrati.

Questa è la storia di un marchio non tutelato dall’ufficio brevetti, ed inizia nel lontano 2001, essendo disponibili domini in estensione .TV decido di acquistare presso Dell computer S.p.A. il dominio www.altra.tv

https://web.archive.org/web/*/altra.tv

Nell’anno 2004 , dovendo gestire differenti società, decido di sospendere il servizio di hosting avendo la possibilità di poterlo riattivare successivamente presso qualsiasi “Server Farm” gestore di servizi web.

Sempre dell’anno 2004 , a mia insaputa, il sig. G. Colletti crea il suo progetto di altra tv, e non essendo disponibile il dominio www.altra.tv aggiunge la parola tv acquista il dominio www.altratv.tv molto simile al dominio di altra.tv negli anni successivi se ne impossessa di autorità attraverso un deposito universitario ed inizia a defraudare il concept del canale ed il marchio.

Verso la fine dell’anno 2008 in seguito ad una ricerca su Google, mi accorgo di quanto accaduto e quindi decido di riattivare l’hosting del canale, successivamente nel 2009 costituisco la associazione altra tv e ne registro il marchio presso l’ufficio brevetti.

come per magia 2 mesi successivi alla registrazione del marchio ricevo questa lettera

il sig Colletti riuscirà successivamente alla mia domanda di deposito, e presso UFFICIO BREVETTI di roma, a registrare lo stesso il marchio altratv.tv ed ecco come appare oggi nella ricerca

Questa è una pubblica denuncia ad un ente Statale che dimostra la mancata tutela del marchio esercitata dall’Ufficio Brevetti.

Lascia un commento